OCCULTISMO? IL PANE DI SATANA!

SE FOSSI SATANA …
7 Settembre 2021
RITORNO ALLA CHIESA DELLE ORIGINI: MITO O REALTÀ?
9 Settembre 2021
Mostra tutto

OCCULTISMO? IL PANE DI SATANA!

 

7 settembre 2021

 

Internet, giornali, televisioni, radio e ogni altro mezzo di comunicazione e pubblicità sono oramai investiti da un flusso prorompente di “scienze occulte”, o magiche. Non è praticamente possibile evitare d’imbattersi in qualche programma o pubblicità riguardante “infallibili” maghi, “portentosi” talismani e amuleti, oroscopi, “colloqui” spiritici ed esperienze medianiche, cartomanzie, chiromanzie … e chi più ne ha ne metta. Impressionante è il successo di pubblico riscontrato dalle iniziative proprie dell’occulto. In Italia, centinaia di migliaia di persone, appartenenti ad ogni strato sociale, sono più o meno affascinate da tali fenomeni. Molti vi si avvicinano per semplice curiosità, e poi cadono nella loro spirale; altri li cercano come ultima àncora di salvezza per tentare di risolvere i propri problemi materiali o le difficoltà esistenziali.

Il mondo dell’occulto è il mondo degli inganni di Satana, è la vera anticamera dell’inferno, è l’abbrutimento dello spirito e della dignità dell’uomo, vinto dal demonio e a lui succubo. Il mondo dell’occulto è il cibo di Satana per coloro che non intendono nutrirsi della Parola di Dio. La Bibbia avversa in modo risoluto questo modo blasfemo d’interpretare e vivere la vita. Altrettanto devono fare i cristiani secondo l’insegnamento del N.T.

Nel breve opuscolo evidenziato qui sotto a cura di Valerio Marchi (Chiesa di Cristo, Udine), si analizzerà (senza pretese di completezza) il fenomeno alla luce della rivelazione biblica, ponendo in evidenza da un lato il pericolo che esso comporta ai fini della salvezza dell’anima e, dall’altro la necessità di cercare in Dio e solo nella Bibbia le vere risposte ai quesiti e ai problemi della vita.

 

* * *

 

Cliccare qui sotto per leggere l’opuscolo OCCULTISMO? IL PANE DI SATANA! (scritto da Valerio Marchi nel 2008)

Occultismo? Il pane di Satana!